Termini e condizioni

Recesso

Ai sensi della Direttiva Europea 83/2011 art. 9, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Intimità Fornaciari una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Intimità Fornaciari di Nilde Fornaciari – via Case Martini 2, – 42030 Vezzano sul Crostolo (RE)  e/o via email info@intimitafornaciari.it Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Intimità Fornaciari provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Intimità Fornaciari entro 10 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è  sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Intimità Fornaciari darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Intimità Fornaciari non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Rimborsi

Intimità Fornaciari provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, incluse le *spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Intimità Fornaciari accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente l’articolo acquistato.
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Intimità Fornaciari provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

(*) Per quanto concerne il rimborso delle spese di spedizione, gli importi rimborsabili corrispondono a quelli utilizzati da Intimità Fornaciari per le proprie spedizioni, visibili nel paragrafo “Tariffe spedizione”.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i corrieri BRT Bartolini, GLS Italy, Italy SDA, Poste Italiane. Intimità Fornaciari non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.

Verifica dati utente errati o mancanti con blocco della spedizione e successivo annullamento ordine

Il nostro servizio spedizione “verifica i dati” per effettuare la corretta spedizione, qualora rilevasse errori o incongruità, segnala il problema al servizio clienti, che effettua una tempestiva comunicazione scritta via email al cliente, se il cliente non risponde alla comunicazione entro un termine di tempo prestabilito, l’ordine viene immediatamente bloccato dalla spedizione e successivamente annullato, con relativa comunicazione al cliente.

Ordini in attesa di pagamento

La nostra policy impone l’annullamento dell’ordine dopo 60 minuti, qual’ora il cliente non concluda la procedura di acquisto. Questo per non limitare la disponibilità dell’ articolo ad eventuali clienti interessati all’acquisto.

Pagamento alla consegna

Il pagamento alla consegna limita l’importo di acquisto a euro 100,00. Per ordini superiori, l’ordine viene posto nello stato “sospeso”, per 60 minuti. Il cliente viene subito contattato dal nostro costumer care, per il supporto al pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario. Se il cliente non effettua il pagamento all’interno del tempo prestabilito, l’ordine viene annullato in automatico.

Pagamento PAYPAL in 3 rate

Attraverso il circuito di pagamento PAYPAL è possibile per il cliente pagare l’intero importo dell’acquisto suddiviso in 3 comode rate senza nessun aggravio di costo o interesse.

Portafoglio cliente (wallet)

Fornaciari offre a tutti i nuovi clienti l’attivazione automatica di un portafoglio personale ove effettuare le seguenti operazioni:

acquistare articoli in catalogo
acquistare buoni regalo
ricevere rimborsi su articoli resi
ricevere ricompense sugli acquisti

Il cliente può accedere al suo portafoglio dal suo Account cliccando sulla voce del menù “Il Mio Portafoglio”, o dalla “bacheca” cliccando sempre sul bottone “Il Mio Portafoglio”.
Il cliente può ricaricare il suo portafoglio effettuando un deposito a sua scelta mediante PayPal, o carta di credito via Stripe.
Fornaciari riconosce un “premio nuovo portafoglio utente” di 5,00 euro, da utilizzare per i prossimi acquisti.

– Ricompense su portafoglio cliente (reward)

Fornaciari offre a tutti i clienti ricompense in denaro, sull’acquisto di alcuni prodotti in catalogo. Le ricompense sono in funzione delle politiche di promozione su base stagionale. Le ricompense vengono accreditate sul proprio Portafoglio personale, e possono essere utilizzate per effettuare nuovi acquisti di articoli o buoni regalo.

– Rimborsi su portafoglio cliente o diretti (refund)

Fornaciari offre il rimborso sul portafoglio del cliente, o direttamente su carta di credito, o conto PayPal del cliente. Sarà lui stesso ogni volta libero di scegliere ove ricevere il rimborso.

Buoni regalo (gift card)

Fornaciari offre i buoni regalo. Esistono differenti categorie di buoni regalo, legate alla festività, o alla persona, ognuno con differenti importi di spesa.
Il cliente potrà liberamente scegliere ed acquistare la propria tipologia di buono regalo, preferita.
Il buono regalo verrà inviato in automatico alla persona desiderata, che potrà utilizzarlo mediante il suo codice, come un comune coupon o buono sconto.

Articoli in prenotazione

Per gli articoli di intimo evergreen/classico è prevista, in mancanza di momentanea disponibilità, “la prenotazione”. Questo può determinare un tempo di attesa maggiore per poter espletare l’ordine, indipendenti dalla nostra volontà. Il nostro servizio clienti via whatsapp è comunque a disposizione, per tutti gli aggiornamenti del caso.

Spedizione

Evasione da 2 a 3 giorni max., a partire dalla data di arrivo del Vs. ordine.

Tariffe spedizione

    • Nazionale 7,00 euro / gratis per acquisti da 35,00 euro
    • Contrassegno 10,00 euro / gratis per acquisti da 35,00 euro

Ricezione merce danneggiata

La nostra azienda si assume interamente i rischi della merce in viaggio. In caso di danneggiamento Vi chiediamo di accettare il pacco ricevuto riportando sul buono che il corriere Vi sottoporrà alla firma il dettaglio del danno rilevato dandocene immediata comunicazione. Faremo ritirare il pacco dal corriere a nostre spese e procederemo alla nuova esecuzione dell’ordine. La merce viene spedita con corriere espresso Posta Celere, Bartolini, DHL Express che garantiscono la consegna in 48 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in 72 ore, ed entro 96 ore per le isole minori. Potrai, a tua richiesta, con il numero di lettera di vettura che ti indicheremo, seguire il tuo pacco tramite il servizio di tracking del sito del corriere prescelto.

Contatti

email :  info@intimitafornaciari.it
whatsapp : 347 8443588