INTIMITÀ FORNACIARI Dichiarazione sulla tutela dei dati Aggiornamento: 08/2018 La presente dichiarazione sulla tutela dei dati vi da un visuale sul trattamento dei vostri dati presso Intimità Fornaciari. Essa vale per il sito web, e altri servizi e prestazioni offerti da Intimità Fornaciari. Come leggere la presente dichiarazione sul trattamento dei dati: Vi offriamo diversi modi di leggere la presente dichiarazione sul trattamento dei dati. In questa sezione, anzitutto, trovate alcune informazioni fondamentali. In seguito abbiamo suddiviso la presente dichiarazione sul trattamento dei dati in capitoli in base ai temi per voi interessanti. Dove possibile abbiamo rinunciato a riferimenti nel testo. A questo modo ricevete le informazioni in modo completo in qualsiasi capitolo vi troviate. Ciò comporta che, se leggete la dichiarazione sul trattamento dei dati dall’inizio alla fine, ci saranno dei passaggi che si ripetono. Non abbiamo potuto evitare tutti i riferimenti nel testo. Per quali offerte e servizi vale la presente dichiarazione sul trattamento dei dati: Il tipo e le modalità di trattamento dei dati svolti da Intimità Fornaciari sono simili per la maggior parte delle nostre offerte. Quindi la presente dichiarazione sul trattamento dei dati vale per tutti i servizi che offriamo ai nostri clienti in Europa. Per maggiore semplicità in questi “casi normali” usiamo il termine “servizi”. Cosa venite a sapere con la presente dichiarazione sul trattamento dei dati:
  • Quali dati vengono memorizzati da Intimità Fornaciari.
  • Cosa facciamo con questi dati e a cosa sono necessari.
  • Quali diritti di tutela dei dati e quali possibilità di scelta avete a disposizione.
  • Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la personalizzazione e l’adeguamento dei nostri servizi e contenuti usiamo per offrirvi un’esperienza di shopping sicura, semplice, senza interruzioni e individuale.
  • Quali tecnologie e quali dati impieghiamo per la pubblicità, comprese le tecnologie di tracking.
Se avete domande sulla presente dichiarazione sul trattamento dei dati o in generale sul trattamento dei dati presso Intimità Fornaciari potete rivolgervi in qualsiasi momento al Servizio Clienti Intimità Fornaciari o via email a privacy@intimitafornaciari.it
1. Quali dati vengono trattati da Intimità Fornaciari?
Intimità Fornaciari offre un servizio di vendita online attraverso il suo website al link : https://www.intimitafornaciari.it I dati che trattiamo ci vengono comunicati da voi stessi mentre fate uso del nostro servizio, ad esempio quando vi registrate per un acquisto indicando il vostro nome, indirizzo email o indirizzo ecc. Riceviamo però anche dati tecnici sugli apparecchi e sull’accesso che vengono rilevati automaticamente durante l’interazione con il nostri servizi. Questi potrebbero riferirsi al tipo di apparecchio che utilizzate. Rileviamo ulteriori dati sulla base di analisi che svolgiamo (ad esempio nell’ambito di ricerche di mercato o nella valutazione di clienti). Se parliamo di “dati” ci riferiamo a dati personali. Queste sono informazioni tramite le quali possiamo identificarvi immediatamente oppure tramite combinazione con altre informazioni. Esempi: Il vostro nome, numero telefonico, numero cliente, numeri ordinazione oppure il vostro indirizzo email. Tutte le informazioni che non ci permettono di identificarvi (neppure tramite combinazione con altre informazioni) valgono come dati non personali. I dati non personali vengono definiti anche dati anonimizzati. Se combiniamo dati personali con dati anonimizzati, tutti i dati di questa serie di dati valgono come dati personali. Se cancelliamo i dati personali di una serie di dati o di un’informazione sulla vostra persona, i rimanenti dati di tale serie di dati non valgono più come dati personali. Questa procedura si chiama anonimizzazione. In linea di principio vale: se vi chiediamo di indicare determinate informazioni personali, potete ovviamente rifiutarvi di farlo. Voi decidete quali informazioni volete darci. È possibile però che così non potremo offrivi i servizi desiderati o non potremo offrirveli nel modo ottimale. Ad esempio non è possibile farsi consegnare pacchi senza indicare un indirizzo di consegna. Se in relazione a un servizio sono necessari solo determinati dati (dati obbligatori) ve lo comunichiamo contrassegnandoli in modo adeguato. 1.1 Dati di profilo I dati di profilo sono dati personali e demografici sulla vostra persona (cosiddetti dati base) e sui vostri interessi individuali che ci comunicate al momento della registrazione del conto cliente. I dati di profilo comprendono, ad esempio:
  • il vostro nome e cognome;
  • i vostri dati di contatto;
  • dati demografici come sesso, età e luogo di residenza.
I dati obbligatori in genere sono il vostro nome, indirizzo e indirizzo email, come anche la password che avete scelto. Il vostro indirizzo email e la password costituiranno le vostre credenziali di accesso.
Consiglio Se siete connessi tramite il vostro conto cliente potete visionare, e nella maggior parte dei casi anche modificare direttamente, i vostri dati, ad esempio per aggiornare l’indirizzo in seguito a un trasloco.
1.2 Dati di contatto Se prendete contatto con noi rileviamo i vostri dati di contatto. A seconda di come avete preso contatto con noi (ad esempio telefonicamente oppure tramite email) i vostri dati di contatto possono essere costituiti dal vostro nome, indirizzo postale, numeri telefonici, indirizzi email, dettagli dei vostri profili in social media (ad esempio riceviamo il vostro ID in Facebook, se ci contattate tramite Facebook), nomi utente e dati di contatto simili. 1.3 Dati di acquisto Se ordinate qualcosa da Intimità Fornaciari rileviamo i vostri dati di acquisto. I dati di acquisto possono, a seconda del tipo di vendita e dello status di trattamento, comprendere le seguenti informazioni:
  • numero di ordinazione;
  • dettagli sui beni acquistati (definizione, taglia, colore, prezzo di acquisto ecc.);
  • dati sul mezzo di pagamento;
  • indirizzi di fornitura e di fatturazione;
  • comunicazioni e messaggi in relazione agli acquisti (p. es. dichiarazioni di recesso, reclami e comunicazioni al servizio clienti);
  • status di fornitura e pagamento, p. es. “Completato” oppure “Spedito”;
  • status del reso, p. es. “Completato con successo”;
  • dati sui terzi erogatori di servizi coinvolti nell’esecuzione del contratto (in questo caso trattandosi di vendita online potrebbe essere il numero di spedizione del servizio di corriere).
Consiglio Nella vostra area riservata ” profilo cliente ” del vostro conto cliente potete visionare in qualsiasi momento i vostri dati di acquisto rilevanti.
1.4 Dati di pagamento Vi offriamo i mezzi di pagamento comuni nel commercio online. In particolare sono il pagamento con bonifico bancario, la carta di credito, PayPal e il servizio Stripe.  Per l’esecuzione del pagamento con carta di credito non rileviamo i dati di pagamento in quanto tale processo viene effettuato esternamente direttamente sulla piattaforma del servizio selezionato, ad es. PayPal. Dati di pagamento possono essere, ad esempio:
  • mezzo di pagamento preferito;
  • indirizzi di fatturazione;
  • IBAN e BIC ovvero numero di conto e codice bancario.
Fanno parte dei dati di pagamento anche ulteriori dati in immediata relazione con lo svolgimento del pagamento. Ciò investe, ad esempio, dati che prestatori di servizi esterni usano per l’identificazione, come ad esempio il vostro identificativo PayPal (se pagate tramite PayPal). 1.5 Dati sugli interessi Durante la vostra interazione con i nostri servizi sorgono dati che ci permettono di conoscere i contenuti, temi, prodotti, gamme di prodotto, marchi o stili di cui vi interessate. Ad esempio dai dati di acquisto, dal contenuto della lista desideri, e tramite paragoni con altri utenti con caratteristiche simili possiamo ricavare gli stili e le categorie di prodotto di cui vi interessate. Così, possiamo inviarvi comunicazioni pertinenti ai vostri gusti. Inoltre, a tale scopo, dai nostri partner pubblicitari esterni otteniamo dati e statistiche sul dati demografici (età, sesso, regione), sugli apparecchi e sui dati di accesso, come anche sugli interessi dei nostri utenti. Prestiamo attenzione a che i nostri partner pubblicitari trasmettano solamente dati aggregati, crittografati ovvero anonimizzati per Intimità Fornaciari, in modo che non possiamo abbinare i dati a una determinata persona, in particolare a un nome di utente. Queste informazioni possono esserci d’aiuto per capire meglio i nostri utenti, ad esempio nell’analisi della struttura della clientela e nella segmentazione degli utenti. Trovate ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati a scopo pubblicitario alla voce “Come Intimità Fornaciari usa i miei dati per pubblicità?”. 1.6 Comunicazioni, contenuti di colloqui Se comunicate con noi o con altri utenti telefonicamente, per posta, tramite servizi di social media, moduli di contatto o in altro modo in merito ai nostri prodotti (p. es. valutazioni di prodotti) o altri temi, rileviamo il contenuto delle vostre comunicazioni. Qualora ci trasmettete comunicazioni destinate ad altri utenti tramite gli spazi a questo scopo predisposti (p. es. valutazioni di prodotti) queste possono venire da noi pubblicate nell’ambito dei nostri servizi. Per la comunicazione con i clienti e utenti Intimità Fornaciari usa anche le offerte di social network come ad esempio Facebook, Instagram o Twitter. Usiamo queste piattaforme di comunicazione per offrivi, oltre ai nostri canali di comunicazione, ulteriori possibilità di contatto e informazione. Per favore tenete conto però che noi non abbiamo possibilità di intervenire sulle condizioni di fruizione dei social network e dei servizi da essi offerti e che abbiamo un influsso limitato sul loro trattamento dati. Vi preghiamo quindi di verificare accuratamente quali dati personali ci trasmettete tramite social network. Non abbiamo alcuna possibilità di influenzare il comportamento dei gestori dei social network, di altri utenti o di terzi che eventualmente collaborano con i gestori dei social network oppure che fanno uso dei loro servizi. 1.7 Dati dei social network Eventualmente nei servizi di Intimità Fornaciari sono integrate funzioni di social network. Questi potrebbero essere servizi di messaggistica e cosiddetti social plug-in o social login come “Registrarsi tramite Facebook”. Se attivate o utilizzate questi servizi e siete membro del rispettivo social network riceviamo dati dai rispettivi gestori tramite i quali potete eventualmente essere identificati.  Normalmente riceviamo i seguenti dati dai social network:
  • i vostri dati pubblici di profilo depositati presso il social network (p. es. nome, profilo);
  • dati sul tipo di apparecchio da voi usato;
  • l’ID del profilo presso il rispettivo social network (p. es. ID Facebook).
Peraltro, senza il vostro consenso, non riceviamo dati che permettano la vostra identificazione o di prendere contatto con voi da gestori di social network. In relazione alla pubblicità tramite sociale network di regola riceviamo solamente informazioni connesse all’interesse e dati demografici generali per l’efficacia dei nostri annunci. Ad esempio che un uomo residente a Berlino, con età compresa tra i 25 e i 34 anni, con interessi abbigliamento e acquisti ha cliccato un determinato nostro annuncio. Questi dati e valutazioni provengono dal rispettivo gestore del social network. Per maggiori informazioni vedere le disposizioni per la fruizione e gli avvisi sulla tutela dei dati del rispettivo gestore. Per favore tenere conto anche degli avvisi sul trattamento dei dati di social network in relazione a funzioni con social network alla voce “Informazioni su siti web e app”. Attualmente Intimità Fornaciari impiega il servizio di messaggistica di Facebook e social plug-in/login dei seguenti social network:
  • Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Facebook: Avvisi tutela dati di Facebook.
  • Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Twitter: Avvisi tutela dati di Twitter.
  • Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, USA (“Pinterest“). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Pinterest: Avvisi tutela dati di Pinterest.
1.8 Dati per azioni e indagini d’opinione Se prendete parte a un’offerta proposta da Intimità Fornaciari (p. es. un gioco a premi) o un’indagine d’opinione (p. es. indagini sulla soddisfazione del cliente nell’ambito di ricerche di mercato), vi preghiamo di indicare dati sulla vostra persona. Ad esempio in un gioco a premi normalmente vi chiediamo il vostro nome e il vostro indirizzo email, per potervi contattare in caso di una vincita e per assicurare che ogni partecipante possa prendere parte solo una volta al gioco a premi. In alcune azioni e indagini vi possiamo chiedere anche ulteriori dati. Ciò può essere il caso se svolgiamo un’azione in collaborazione con un partner e il partner necessita di informazioni su di voi per potervi mettere a disposizione la vincita. In tali casi vi informiamo sempre separatamente sui dati richiesti e sul loro uso presso di noi. 1.9 Dati di apparecchio e accesso Durante la fruizione di servizi online e mobili è inevitabile che si formino dati tecnici e che essi vengano trattati per poter mettere a disposizione le funzioni e visualizzare i contenuti offerti sul vostro apparecchio. Noi definiamo tal categoria di dati “dati di apparecchio e accesso”. I dati di apparecchio e accesso si formano durante ogni uso di un servizio online e mobile. Dati di apparecchio e accesso si formano durante l’uso di:
  • siti web;
  • app;
  • newsletter email (vale a dire quando la vostra interazione newsletter viene rilevata).
Intimità Fornaciari rileva, da una parte, dati di apparecchio e accesso di servizi online e mobili, offerti da Intimità Fornaciari stessa (p. es. shop Fornaciari). Inoltre Intimità Fornaciari può rilevare dati di apparecchio e accesso di servizi online e mobili proposti da altre aziende, se queste sono partner di Intimità Fornaciari o se prendono parte alle stesse reti pubblicitarie online (p. es. la “rete pubblicitaria Google”). Trovate ulteriori informazioni alla voce “Come Intimità Fornaciari usa i miei dati per pubblicità?”. I dati di apparecchio e accesso comprendono le seguenti categorie:
  • informazioni generali sull’apparecchio, come dati sul tipo di apparecchio, sulla versione di sistema operativo, sulle impostazioni della configurazione (p. es. impostazione della lingua, autorizzazioni di sistema), sulle impostazioni della connessione internet (p. es. nome della rete di telefonia mobile, velocità della connessione) e sulle app impiegate (p. es. nome e versione dell’app.)
  • dati di identificazione (ID), come ID di sessione, cookie-ID, numeri di serie univoci degli apparecchi (p. es. ID pubblicitario di Google, Apple Ad-ID), ID di conti di offerenti terzi (per quanto voi utilizziate social plug-in o social-login o il pagamento tramite PayPal) e altre comuni tecnologie internet, per poter riconoscere il vostro web browser, il vostro apparecchio o una determinata installazione di app.
  • Dati di accesso che app e browser web trasmettono automaticamente a ogni accesso online su server web e banche dati (nell’ambito del cosiddetto HTTP-request). Si tratta di informazioni standardizzate riguardo i contenuti richiesti (p. es. nomi e tipo di file di un file richiamato) come anche ulteriori informazioni sull’accesso al server (come p. es. quantità di dati trasmessa e codici anomalia), sul vostro apparecchio (come p. es. tipo dell’apparecchio, sistema operativo, versioni software, identificazioni dell’apparecchio, indirizzo IP, la pagina visitata precedentemente e l’orario dell’accesso).
2. A che scopo Intimità Fornaciari usa i miei dati?
Intimità Fornaciari tratta i vostri dati nel rispetto di tutte le leggi applicabili della tutela dei dati. Ciò facendo ci atteniamo ovviamente ai principi del diritto della tutela dei dati per il trattamento di dati personali. Quindi per principio trattiamo i vostri dati solo agli scopi spiegati nella presente dichiarazione sul trattamento dei dati e dichiarati al momento del loro rilevamento. Questi sono in prima linea lo svolgimento dell’acquisto e la messa disposizione, personalizzazione e sviluppo come anche la sicurezza del nostro servizio. Oltre a ciò utilizziamo i vostri dati nell’ambito delle rigorose norme comunitarie del diritto alla tutela dei dati ma anche per altri scopi, come la ricerca di mercato per l’ottimizzazione di processi commerciali, l’impostazione adeguata alla necessità dei nostri servizi come anche la pubblicità personalizzata. In questo capitolo vi comunichiamo su quale base legale (giuridica) elaboriamo dati per i singoli scopi. A seconda della base legale sulla quale trattiamo i vostri dati, possono sorgervi – oltre ai vostri diritti di tutela dei dati sempre sussistenti, come il diritto all’informativa – specifici diritti di tutela dei dati. Ad esempio, in determinati casi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?” 2.1 Sviluppo dell’acquisto e messa a disposizione di servizi online, e personalizzati Trattiamo i vostri dati rispettivamente nell’ambito necessario all’adempimento del contratto e per la messa a disposizione ed esecuzione di ulteriori servizi da voi richiesti, così come ciò è descritto nella dichiarazione sul trattamento dei dati. Gli scopi del trattamento dati rispettivamente necessario si orientano quindi allo scopo del contratto rispettivamente con voi stipulato (comprese le nostre Condizioni generali di negoziazione e, eventualmente le nostre Condizioni generali di negoziazione e di fruizione specifiche del servizio) oppure ai servizi da voi richiesti. I principali scopi sono:
  • la messa a disposizione, la personalizzazione e l’impostazione in base alle necessità dei nostri servizi, come Fornaciari Shop;
  • l’esecuzione di programmi cliente come p. es. Fornaciari Outlet Card;
  • l’esecuzione di contratti di acquisto e il servizio al cliente compreso lo svolgimento della spedizione e del pagamento, della gestione crediti e della gestione di resi, reclami e casi di garanzia;
  • la messa a disposizione di notizie, avvisi, newsletter e altri mezzi di comunicazione diretta, per quanto essi siano componente integrale dei nostri servizi contrattuali o dei servizi da voi richiesti.
Esempi Nel Fornaciari Shop potete farvi informare sulla disponibilità di articoli svenduti e ora nuovamente a disposizione. Se prendete parte al nostro shopping club online Fornaciari News, riceverete regolarmente il nostro Fornaciari Newsletter con informazioni sulle offerte speciali in corso.
  • la garanzia della sicurezza generale, del funzionamento del sistema e della stabilità dei nostri servizi compresa la difesa da attacchi.
  • l’emissione, la riscossione, la fornitura di buoni acquisto Fornaciari.
  • l’esecuzione di giochi a premi e azioni.
2.2 Personalizzazione dello shopping Trattiamo i vostri dati al fine della messa a disposizione di servizi utili e comodi che rispondano al meglio alle vostre esigenze e interessi. Dato che l’offerta del Fornaciari Shop comprende migliaia di prodotti e molteplici marchi, è necessario che noi presentiamo i contenuti e prodotti in modo adeguato alle esigenze, in modo che voi possiate trovare i prodotti che effettivamente vi interessano. Per la personalizzazione dello shopping in Fornaciari utilizziamo dati di apparecchio e accesso che rileviamo per l’analisi della fruizione. Inoltre utilizziamo anche dati di apparecchio e accesso che riceviamo da partner, mentre voi visitate il Fornaciari Shop. 2.3 Prevenzione rischio sicurezza dati Per prevenire il rischio della violazione della sicurezza dei dati, i dati dei nostri clienti vengono trasmessi solo in forma crittografata. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Grazie alla crittografazione i dati risultano non leggibili per terzi. Nonostante ciò anche noi – come altre aziende – non possiamo garantire la protezione assoluta. 2.4 Pubblicità, analisi di dati Utilizziamo i vostri dati anche nell’ambito di analisi dei dati a scopi di pubblicità. In ciò perseguiamo principalmente i seguenti obiettivi:
  • conoscenze su diversi gruppi target e sulle loro rispettive abitudini di fruizione e sui loro interessi di shopping;
  • l’ottenimento di conoscenze sulla demografia, sugli interessi, sulle abitudini di acquisto e fruizione dei nostri utenti;
  • la tempestiva identificazione di tendenze nei settori della moda pertinenti e dell’online-shopping;
  • l’esecuzione di pubblicità a clienti già in portafoglio;
  • l’esecuzione di pubblicità diretta, ad esempio tramite newsletter;
  • la pianificazione, l’esecuzione e il controllo del risultato di pubblicità che corrisponde agli interessi dei gruppi target interessati (pubblicità personalizzata);
  • conoscenze su come i nostri servizi vengono utilizzati (analisi della fruizione).
2.5 A causa del vostro consenso Nel caso abbiate dato il vostro consenso al trattamento di dati personali, la base legale della nostra trattamento è, in prima linea, tale consenso. Quali dati trattiamo sulla base del vostro consenso dipende anzitutto dallo scopo del vostro consenso. Scopi tipici sono, ad esempio:
  • l’ordinazione di un newsletter;
  • la partecipazione a un’indagine o a ricerche di mercato;
Informativa sul diritto di recesso Potete revocare in qualsiasi momento consensi dati con effetto per il futuro. Ciò può avvenire, p. es. tramite email, posta. Inoltre adeguare o revocare la ricezione di newsletter e di altri tipi di comunicazioni. Il link si trova in ogni newsletter. Inoltre in ogni newsletter si trova un pulsante che permette di disdire la newsletter. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?”
3. Servizi personalizzati
Lo sviluppo e la messa a disposizione di funzionalità e servizi personalizzati per noi ha grande rilevanza. Indipendentemente dal luogo, dall’orario e dal tipo di apparecchio utilizzato vi offriamo un’esperienza di shopping individuale. Il trattamento dei vostri dati per la personalizzazione dei nostri servizi presso Intimità Fornaciari è una parte integrale dei servizi.
Esempi
  • Se mentre siete in viaggio create una lista dei desideri sul sito web Intimità Fornaciari, potete aprirla e modificarla anche in un secondo tempo.
  • Se non disponete di tempo potete salvare il carrello con i vostri acquisti e rivederlo e modificarlo in un secondo momento.
  • Se avete ordinato un newsletter, possiamo presentarvi prodotti adeguati ai vostri precedenti ordini.
3.1 Cosa sono i servizi personalizzati? Per mezzo dei servizi personalizzati possiamo offrirvi servizi migliori, più pratici e più sicuri.  3.2 Perché ho bisogno di un conto cliente? La maggior parte dei nostri servizi personalizzati richiedono la creazione di un conto cliente, per offrirvi un aera personale e riservata. 3.3 Quali dati vengono memorizzati sul mio conto cliente? Sul vostro conto cliente vengono memorizzati dati che rileviamo sulla vostra persona. 3.4 Quali dati vengono utilizzati per la personalizzazione? La selezione dei contenuti personalizzati si effettua per principio sulla base di tutti i dati memorizzati nel vostro conto cliente. 3.5 Le vostre possibilità di scelta Nel vostro conto clienti potete prendere visione, in qualsiasi momento, della maggior parte dei dati che abbiamo memorizzato nel vostro conto cliente. In caso di necessità potete anche modificare i dati nel vostro conto cliente.
4. Informazioni su sito web e app
Utilizziamo i vostri dati per la messa a disposizione del sito web e delle app Intimità Fornaciari. 4.1 Quali dati vengono rilevati? Per principio rileviamo tutti i dati che ci comunicate direttamente tramite i nostri servizi. Login Per ogni utente che si registra per un conto cliente o per un altro servizio creiamo un accesso personale protetto da password. Se non vi scollegate dopo esservi collegati con le vostre credenziali di accesso, rimanete automaticamente connessi con la maggior parte dei nostri servizi. A seconda del tipo di servizio a tale scopo si utilizza un cookie oppure una tecnologia comparabile. Questa funzione vi permette di utilizzare una parte dei nostri servizi anche senza ricollegarvi ogni volta. Per ragioni di sicurezza vi verrà chiesto di immettere nuovamente la vostra password se, ad esempio, volete cambiare i vostri dati di profilo o se volete trasmettere un ordine. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Servizi personalizzati”. Social Plug-in I nostri servizi possono contenere social plug-in (“plug-in”) di diversi social network. Con l’aiuto di questi plug-in potete, ad esempio, condividere contenuti o raccomandare ad altri determinati prodotti. I plug-in normalmente sono disattivati e quindi non trasmettono dati. Cliccando sul pulsante corrispondente (p. es. “Attivare social media”) potete attivare i plug-in. Se il plug-in è attivato, il vostro web browser crea una connessione diretta con il rispettivo social network Il contenuto del plug-in viene trasmesso direttamente dal social network al vostro web browser e da quest’ultimo inserito sul nostro sito web. Con l’integrazione del plug-in, il social network ottiene l’informazione che voi avete richiamato la corrispondente pagina del nostro sito web e può rilevare i vostri dati di apparecchio e accesso. Se siete connessi con il social network, questo può abbinare tale visita al vostro conto presso il rispettivo social network. Se interagite con i plug-in, per esempio se cliccate il pulsante Facebook “mi piace” o scrivete un commento, la corrispondente informazione viene trasmessa direttamente dal vostro browser al social network e ivi memorizzata. Per informarvi sullo scopo e sull’entità del rilevamento di dati e sull’ulteriore uso e diffusione dei dati tramite social network, come anche riguardo i vostri diritti in merito e le possibilità di impostazione per tutelare la vostra privacy, vedere gli avvisi sul trattamento dei dati dei rispettivi social network o dei siti web. I link per tale scopo si trovano più in basso. Anche se non siete connessi con i social network, è possibile che i siti web con social plug-in attivato trasmettano dati ai network. Ad ogni richiamo di un sito web si ha l’inserimento, tramite un plug-in attivato, di un cookie con un’ID. Dato che il vostro browser trasmette questo cookie senza richiedere conferma ad ogni connessione con il server del social network, quest’ultimo potrebbe, in via di principio, compilare un profilo di quali siti l’utente abbinato a quell’identificazione ha visitato. Inoltre sarebbe tranquillamente possibile che in seguito, magari in occasione di una successiva connessione con il social network, tale identificazione possa essere abbinata a una persona. Social plug-in di Facebook Sul nostro sito web utilizziamo plug-in del social network facebook.com, il quale viene gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Facebook: Avvisi tutela dati di Facebook. Social plug-in di Twitter Sul nostro sito web utilizziamo plug-in del social network Twitter, il quale viene gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Twitter: Avvisi tutela dati di Twitter. Social Plug-ins von Pinterest Sul nostro sito web utilizziamo plug-in del social network Pinterest, il quale viene gestito da Pinterest Inc., 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA (“Pinterest”). Qui trovate il link per la dichiarazione sul trattamento dei dati di Pinterest: Avvisi tutela dati di Pinterest.. Social Login Eventualmente nei nostri servizi vi offriamo la possibilità di registrarvi presso di noi direttamente con il vostro conto cliente di social network. Se volete usufruire di tale funzione, verrete inoltrati all’offerta del rispettivo social network. Li verrete invitati a connettervi con le vostre credenziali. Ovviamente noi non prendiamo conoscenza delle vostre credenziali. Se siete già registrati questo passaggio viene saltato. Successivamente il rispettivo social network vi comunica, e vi chiede conferma, quali dati ci vengono trasmessi (p. es. profilo pubblico, elenco amici, indirizzo email e luogo di residenza attuale). Con i dati che ci vengono trasmessi creiamo un conto cliente. Ovviamente, ad esempio, non memorizziamo l’elenco dei vostri amici. Non si effettua connessione permanente ulteriore a ciò tra il vostro conto cliente e il vostro conto presso il social network. Inoltre riceviamo dati di network sociali dai rispettivi offerenti di social network.
Per saperne di più Trovate ulteriori informazioni alla voce “Come Intimità Fornaciari usa i miei dati per pubblicità?”
Informazioni su cookie del sito web, il nostro siti web impiega cookie. L’accettazione dei cookie non è presupposto per la visita dei nostri siti web. Però facciamo presente che i nostri siti web possono avere funzionalità ridotte se non accettate i cookie. Nel browser web potete impostare che la memorizzazione di cookie avviene solo se acconsentite.
Cosa sono cookie? I cookie sono piccoli file di testo che il vostro browser memorizza e che memorizzano determinate impostazioni e dati per l’interscambio con i nostri server web. Per principio di distinguono due tipi di cookie: i cosiddetti cookie di sessione, che vengono cancellati non appena il browser viene chiuso e i cookie permanenti/temporanei che vengono memorizzati per un periodo prolungato. Tale memorizzazione ci serve per poter impostare i siti web e i nostri servizi in modo più confacente a voi e quindi facilitarvi la fruizione, ad esempio memorizzando determinate impostazioni, in modo che non sia necessario ripeterle ogni volta.
I cookie da noi impiegati possono provenire da Intimità Fornaciari oppure da partner pubblicitari. Se volete accettare solo i cookie di Intimità Fornaciari, ma non quelli dei nostri partner pubblicitari, potete scegliere un’impostazione corrispondente (p. es. “Bloccare cookie di terzi” nel vostro browser). Normalmente la funzione di aiuto nella barra strumenti del vostro browser web vi spiega come rifiutare nuovi cookie e rendere inefficaci quelli già presenti. In caso di computer utilizzati in comune, che sono impostati in modo da accettare cookie e flash cookie, raccomandiamo di scollegarvi completamente al termine della fruizione dei nostri siti web. Per i nostri servizi impieghiamo tre categorie di cookie:
  • Cookie necessari: questi cookie sono necessari alla navigazione e all’uso ottimali del sito web. Ad esempio con tali cookie si realizza la funzione del carrello degli acquisti. A questo modo i prodotti restano memorizzati nel carrello mentre proseguite con gli acquisti. I cookie necessari servono anche alla memorizzazione di determinate impostazioni e digitazioni, che avete effettuato, in modo tale che non le dovete ripetere continuamente, come anche ad adeguare i contenuti di Intimità Fornaciari ai vostri interessi individuali. Senza i cookie necessari il sito web non può essere usato oppure l’uso è limitato.
  • Cookie statistici: questi cookie rilevano dati di apparecchio e accesso per analizzare la fruizione dei nostri siti web, ad esempio quali settori vengono utilizzati in che modo (cosiddetto comportamento di navigazione), a quale velocità vengono caricati i contenuti e se si verificano errori. Questi cookie contengono solo informazioni anonime o pseudonime e vengono impiegati solo per migliorare i nostri siti e per sapere cosa interessa i nostri utenti, come anche per misurare l’efficacia della nostra pubblicità. I cookie statistici possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull’uso del sito.
  • Cookie di marketing (“Tracking-Cookie”): questi cookie contengono identificatori e rilevano dati di apparecchio e accesso per adeguare la pubblicità personalizzata sul sito web di Intimità Fornaciari ai vostri interessi individuali. Anche i nostri partner pubblicitari, che gestiscono reti pubblicitarie online, rilevano dati di apparecchio e accesso sui nostri siti web. A questo modo possiamo mostravi pubblicità personalizzata adeguata ai vostri interessi anche su altri siti web o app di altri offerenti (cosiddetto retargeting). I cookie di marketing possono essere bloccati, senza che ciò abbia ripercussioni sulla navigazione o sull’uso del sito.
5. Newsletter
Vi offriamo diversi servizi di newsletter. Durante l’uso del nostro newsletter rileviamo anche dati di apparecchio e accesso. 5.1 Come faccio la registrazione? L’ invio delle nostre newsletter con obbligo di registrazione (come la newsletter del Fornaciari Shop) impiega la cosiddetta procedura di double opt-in. Vale a dire che vi mandiamo un newsletter solo dopo che ci avete espressamente autorizzato ad attivare il servizio di newsletter. La procedura di double opt-in, vi richiede di dover confermare anche l’indirizzo email da voi comunicato. A tale scopo vi trasmettiamo una email di conferma con la quale vi chiediamo di confermare, cliccando su un link contenuto nella email, che siete il titolare dell’indirizzo email comunicatoci. 5.2 Cancellazione Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcun problema. A tale scopo è sufficiente una comunicazione in forma testuale (via email) all’azienda Intimità Fornaciari rispettivamente responsabile della newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link di disdetta.
Disdire la newsletter del Fornaciari Shop Se volete disdire la newsletter del Fornaciari Shop, potete disattivare comodamente il servizio cliccando il link “cancellazione” presente in ogni email della newsletter.
5.3 Quali dati vengono rilevati? Se vi registrate alla newsletter, memorizziamo automaticamente il vostro indirizzo IP e la data e l’orario della registrazione e conferma. A questo modo possiamo dimostrare che vi siete effettivamente registrati ed eventualmente identificare un uso non autorizzato del vostro indirizzo email. Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che si formano durante la vostra interazione con un newsletter. Per questa valutazione le newsletter contengono rimandi a file di immagini che sono memorizzate sul nostro server. Se aprite la newsletter il vostro programma email scarica tali immagini dal nostro server web. Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che su formano in tale processo in forma pseudonimizzata e sotto un numero cliente generato a caso (newsletter ID), che senza il vostro consenso non utilizziamo per la vostra identificazione. Così possiamo ricostruire se avete aperto il newsletter e quali numeri del newsletter avete aperto. I link contenuti nella newsletter contengono il vostro newsletter ID, in modo che possiamo rilevare di quali contenuti vi interessate. Con i dati così ottenuti compiliamo un profilo di utente relativo al vostro newsletter ID, che ci permette di personalizzare i contenuti delle newsletter in base ai vostri interessi e alle vostre abitudini di fruizione e di analizzare statisticamente l’uso che i nostri utenti fanno delle nostre newsletter.  Potete opporvi in qualsiasi momento all’analisi del newsletter disattivando il rispettivo servizio di newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo. Trovate ulteriori informazioni alla voce “Quali diritti di tutela dei dati ho?” Alternativamente potete anche disattivare la visualizzazione di immagini nel vostro programma email. Però in tal caso la newsletter non potrà essere visualizzata per intero.
6. Raccomandazioni di prodotto tramite email
In relazione ai nostri servizi vi presentiamo informazioni e offerte di Intimità Fornaciari sulla base dei vostri interessi. Riceverete tali proposte di prodotto anche se non siete abbonati alla newsletter. Per la selezione delle proposte di prodotto utilizziamo, in ottemperanza alle disposizioni di legge in vigore, prevalentemente i vostri dati di acquisti precedenti. Se non volete più ricevere proposte di prodotto da noi, potete disattivare tale servizio in qualsiasi momento:
  • Se non volete più ricevere proposte di prodotto da noi, potete opporvi in qualsiasi momento in modo informale, senza alcun problema. Nelle email inviate naturalmente è presente un link di “cancellazione” per disabilitare il servizio.
7. Buoni acquisto
Utilizziamo i dati comunicati nell’ambito di un’ordine di buoni Intimità Fornaciari per la verifica ed evasione dell’ordine come anche per la spedizione e riscossione del buono. A tale scopo memorizziamo anche i seguenti dati:
  • data di emissione
  • valore del buono
  • codice del buono
  • nome del titolare del buono (in buoni personali)
  • momento della riscossione del buono
  • nome del riscossore
8. Come Intimità Fornaciari usa i miei dati per pubblicità?
Noi e i nostri partner pubblicitari usiamo i vostri dati per la pubblicità personalizzata che vi viene mostrata nei servizi Intimità Fornaciari e sui siti web e sulle app di altri offerenti. A tale scopo noi e i nostri partner pubblicitari usiamo le tecnologie internet comuni sul mercato. A questo modo possiamo fare pubblicità con maggiore precisione e presentarvi per quanto possibile solo pubblicità e offerte per voi rilevanti. Ciò ci permette di rispondere meglio alle esigenze di personalizzazione e di scoperta di nuovi prodotti dei nostri utenti come anche di interessarli a lungo termine ai nostri servizi tramite un’esperienza di shopping personale. 8.1 Formati e canali pubblicitari I formati pubblicitari impiegati da Intimità Fornaciari e dai partner pubblicitari di Intimità Fornaciari comprendono annunci pubblicitari in social network (p. es. Facebook Ads, Instagram Ads, YouTube Video Ads) e superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online usate da Intimità Fornaciari, come ad esempio AdWords by Google. 8.2 Informazioni che usiamo per la definizione di gruppi target Per la definizione di gruppi target impieghiamo conoscenze proprie ricavate dall’analisi della fruizione e del comportamento di acquisto dei nostri clienti e utenti, come anche dalla nostra ricerca di mercato per la segmentazione del mercato, che applichiamo ai dati di utenza rilevati da Intimità Fornaciari. In questo teniamo conto in particolare di dati di acquisto aggregati o anonimizzati, percorsi di ricerca, dati di interesse e dati di profilo demografico come anche dati di apparecchio e accesso.
Esempio Un gruppo target potrebbe essere: “Donne tra 25 e 35 anni, sensibili alla moda mare che si interessano di costumi da bagno e negli ultimi anni hanno ordinato un prodotto SièLei”.
I nostri partner pubblicitari hanno anche la possibilità di metterci a disposizione propri dati per la segmentazione dell’utenza, rilevati da loro stessi. I partner pubblicitari devono impegnarsi a trasmetterci solamente dati aggregati, crittografati ovvero anonimizzati per Intimità Fornaciari, in modo che non possiamo abbinare i dati a una determinata persona, in particolare a un determinato utente dello Fornaciari Shop. Per alcuni gruppi target la definizione del gruppo target avviene sulla base dei dati di comportamento di navigazione degli utenti. Ciò accade quando la pubblicità deve essere mostrata solamente a quegli utenti che recentemente hanno visitato una determinata pagina del sito web o che hanno cercato determinati contenuti. 8.3 su superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online (retargeting) Partner pubblicitari che gestiscono reti pubblicitarie online possono impiegare cookie e tecnologie di rilevamento pseudonimizzato simili del vostro comportamento di fruizione nel Fornaciari Shop, sul sito web Intimità Fornaciari sulla base di dati di apparecchio e accesso. Questi partner pubblicitari usano questi dati rilevati per riconoscere la probabilità della vostra appartenenza al gruppo target e tengono conto di ciò nella selezione degli annunci pubblicitari tramite superfici pubblicitarie gestite da reti di pubblicità online. Questa tecnologia standard dell’internet si chiama retargeting. Il retargeting permette l’inserimento di pubblicità possibilmente rilevante per voi e la misurazione dell’efficacia e della portata del mezzo pubblicitario, ma anche il controllo dei computi dei nostri partner pubblicitari per campagne pubblicitarie poste in atto. Ottenete ulteriori informazioni dai gestori delle rispettive superfici pubblicitarie e dalle reti pubblicitarie online incaricate della loro gestione. Tenete conto anche del fatto che i dati utilizzati per il retargeting sono necessari anche ad altri scopi (compresa la messa a disposizione dei nostri servizi). Il rilevamento dei dati utilizzati a tale scopo, quindi, non cessa con la disattivazione. La pubblicità che vi verrà presentata non sarà più personalizzata.
9. A chi vengono inoltrati i miei dati?
Intimità Fornaciari inoltra dati solo se ciò è ammesso dal diritto sulla tutela dei dati comunitario. Operiamo in collaborazione con società di logistica (p. es. corrieri come DHL). Per principio a queste società è permesso elaborare i vostri dati solamente sotto particolari condizioni e su nostro incarico. Per quanto impieghiamo tali aziende come aziende di trattamento su incarico, le società di servizi ricevono l’autorizzazione all’accesso ai vostri dati solo per l’ambito e per il periodo necessario all’erogazione del rispettivo servizio. Se acquistate da Intimità Fornaciari, trasmettiamo determinati vostri dati di acquisto al partner Fornaciari (p. es. il vostro nome e l’indirizzo di fornitura), in modo che il partner Fornaciari possa consegnarvi la merce ordinata. 9.1 Aziende di spedizione Per la consegna degli ordini collaboriamo con aziende di servizi esterne (p. es. DHL). Tali aziende di consegna ricevono da noi i seguenti dati per l’esecuzione del loro rispettivo incarico:
  • il vostro nome;
  • l’indirizzo di consegna;
  • eventualmente il vostro indirizzo email (se il corriere vi vuole informare tramite email dell’orario e della data presunta di consegna).
10. Quali diritti di tutela dei dati ho?
Ai rispettivi presupposti legali avete i seguenti diritti legali di tutela dei dati: diritto di informativa (articolo 15 GDPR), diritto di cancellazione (articolo 17 GDPR), diritto alla correzione (articolo 16 GDPR), diritto di limitazione della diffusione (articolo 18 GDPR), diritto alla trasferibilità dei dati (articolo 20 GDPR), diritto di ricorso presso un ente pubblico di tutela dei dati (articolo 77 GDPR), diritto di revoca di consensi (articolo 7 capoverso 3 GDPR) come anche il diritto di opposizione contro determinate misure di diffusione dei dati (articolo 21 GDPR). I dati di contatto per le vostre istanze si trovano alla voce “Interlocutori”. Avvisi importanti:
  • Per assicurare che in caso di richieste di informativa i vostri dati non vengano trasmessi a terzi, vi preghiamo di allegare alla vostra istanza una idonea evidenza della vostra identità e di trasmettercela per posta o email.
Consiglio Normalmente è sufficiente che ci trasmettiate la vostra istanza usando l’indirizzo email depositato nel vostro conto cliente.
  • Potete modificare voi stessi la maggior parte dei dati contenuti nel conto cliente. Negli altri casi vi preghiamo di prendere contatto con il servizio assistenza cliente.
11. Quando vengono cancellati i miei dati?
Memorizziamo i vostri dati personali fintanto che sono necessari agli scopi della presente dichiarazione sul trattamento dei dati, in particolare per l’adempimento dei nostri obblighi legali e contrattuali. All’occorrenza memorizzeremo i vostri dati personali anche per altri scopi, se e fintanto che la legge ci permette l’ulteriore memorizzazione per determinati scopi, compresa la difesa da richieste giuridiche. Se chiudete il vostro conto cliente, tutti i dati memorizzati su di voi vengono cancellati. Qualora la cancellazione completa dei vostri dati non fosse ammessa o necessaria per legge, i dati vengono bloccati per l’ulteriore trattamento.
Cosa vuol dire bloccaggio? Se si bloccano dei dati si assicura tramite una limitazione dei diritti di accesso e altre misure tecniche e organizzative, che solo pochi dipendenti possano accedere ai dati in questione. Questi dipendenti sono autorizzati a utilizzare i dati solo a scopi predeterminati (p. es. in caso di un controllo fiscale per la presentazione all’amministrazione fiscale).
Il bloccaggio avviene esemplarmente nei seguenti casi:
  • I vostri dati di ordinazione e pagamento ed eventualmente altri dati sono sottoposti a diversi obblighi legali di conservazione, che possono essere quelli del codice commerciale (Italiano) o nelle disposizioni sulle imposte (in Italia). La legge ci obbliga a conservare i dati per controlli fiscali e controlli economici per un periodo di dieci anni. Possiamo cancellare definitivamente i dati in questione solo quando questo termine è scaduto.
  • Anche se i vostri dati non sono sottoposti a un obbligo di conservazione, possiamo, nei casi ammessi dalla legge, derogare da una cancellazione immediata e predisporre, invece, in un primo momento un bloccaggio. Ciò vale in particolare per i casi in cui abbiamo eventualmente necessità dei dati in questione per l’ulteriore esecuzione del contratto oppure per la persecuzione legale o la difesa legale (p. es. in caso di reclami). Il criterio decisivo per la durata del bloccaggio sono allora i termini di prescrizione di legge. Allo scadere del termine di prescrizione rilevante i dati vengono definitivamente cancellati.
Nei casi previsti dalla legge possiamo derogare dalla cancellazione, fintanto che si tratta di dati anonimizzati o pseudonimizzati e la cancellazione rende impossibile o pregiudicherebbe seriamente il trattamento a scopi di ricerca scientifica o a scopi statistici.
12. Come Intimità Fornaciari protegge i miei dati?
Da noi i vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Ciò vale anche per il vostro ordine e login cliente. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer). Inoltre proteggiamo le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
13. Modifiche della presente dichiarazione sul trattamento dei dati e interlocutori
Nel corso dello sviluppo del nostro siti web e delle nostre app e dell’implementazione di nuove tecnologie per migliorare i nostri servizi per voi, possono rendersi necessarie modifiche dei presenti avvisi sulla tutela dei dati. Quindi raccomandiamo di leggere, di tanto in tanto, la presente dichiarazione sul trattamento dei dati. Se avete domande potete rivolgervi in qualsiasi momento ai nostri incaricati della tutela dei dati. Il modo più facile per prendere contatto è: privacy@intimitafornaciari.it Dati di contatto degli incaricati della tutela dei dati Intimità Fornaciari: Intimità Fornaciari Via Case Martini 2 42030 Vezzano sul Crostolo RE Italia E-Mail: privacy@intimitafornaciari.it
14. Avvisi riguardo cookie
Qui potete informarvi su quale cookie impieghiamo. Per accedere alla panoramica di tutti i cookie cliccare qui [https://www.intimitafornaciari.it/cookie]

Per maggiori delucidazioni potete rivolgervi a: Intimità Fornaciari Via Case Martini 2 42030 Vezzano sul Crostolo RE Italia E-Mail: privacy@intimitafornaciari.it